Bio
Sono nata in Sicilia (come diceva una mia amica l’età non dipende da te è una casualità, quindi perché precisare?) da genitori romagnoli. Un connubio, questo, che deve aver mescolato insieme il vento del sud e la malinconia del mare adriatico in inverno.
Il risultato sto ancora cercando di capirlo e forse non ci riuscirò mai.
Ho fatto il liceo artistico e mi sono laureata in storia del cinema. Dopo anni di studio matto e disperatissimo e un’affannosa ricerca interiore e pratica di quel che volevo fare da grande ho cominciato, quasi per caso, a lavorare in un noto negozio di abbigliamento nel cuore di Roma, la città in cui vivo.
Nel frattempo e per 9 lunghi anni parallelamente ho cercato, studiato e manipolato stoffe di ogni genere, pietre e pietruzze, fili metallici e corde, piume, sete, cotoni e cachemire realizzando cerchietti, applicazioni per maglieria, spille, fermagli, cappelli e quant’altro mi suggerisse il mondo che mi circondava.
Ho cercato, ma mai in maniera sistematica, di promuovere e vendere i miei lavori in mercatini chic, showroom, sfilate, negozi e persone. Fino a quando, un giorno di primavera uguale a molti altri ma diverso da tutti gli altri, ho pensato che sì, era giunto il momento di provare a provare.
Ed eccomi qua.